X-Men, non solo nei fumetti ma anche sulle slot machine

Uno degli aspetti più accattivanti che accompagna le slot machine è la capacità che hanno di rinnovarsi completamente, senza accantonare completamente la semplicità e la tradizione che le caratterizza: due aspetti che gli appassionati di questo gioco mettono puntualmente in cima alla lista delle proprie preferenze, insieme alla possibilità di vincere delle somme molto elevate, senza dover investire necessariamente dei capitali.

Uno dei giochi di slot machine molto particolare è quello chiamato X-Men, che come si può ben comprendere dal nome, prosegue con il filone di successo dei temi dei fumetti sfruttati per ornare ed animare i rulli delle slot machine stesse. Come primo aspetto, va considerato che il tema della X è molto importante, poiché quando si viene a formare, grazie al posizionamento degli eroi sullo schermo, si ha un moltiplicatore 5X.

Inoltre non pagano solo gli eroi, ma anche gli acerrimi nemici contro i quali questi debbono combattere, e che si alternano e rincorrono sui 5 rulli, che permettono a questa slot di poter scegliere fino a 525 linee paganti. Sono due i simboli che aiutano a chiudere delle combinazioni vincenti: la scritta Wild, che svolge l’omonima funzione di jolly, e la scritta Sparso che se appare su 3 rulli, apre una sorta di gioco nel gioco che a sua volta è legato a due modalità differenti:

a) modalità ‘cattivi’: i simboli prevalenti sono quelli degli eroi e il simbolo wild, con Magneto che svolge la funzione di extra wild: se esce sul rullo centrale fa passare il gioco in modalità ‘cattivi’;

b) modalità cattivi: stesse funzionalità, ovviamente capovolte, con il Professor X che fa passare in modalità di gioco eroi.

Infine c’è il Marvel Mistery Jackpot che permette di vincere fino a 4 livelli di jackpot diversi (a seconda dei tre simboli uguali pescati sul tabellone principale).